Clienti Privati

Appassionati d’arte come voi

L’assicurazione per opere d’arte Artas®

Artas® è la linea di prodotti espressamente dedicata al mondo dell’arte, per soddisfare le esigenze di tutela delle opere d’arte di privati e aziende, gallerie d’arte, restauratori, esposizioni e musei.

Apprezzata da anni dai Clienti della casa madre svizzera, Artas® rispecchia l'amore per l'arte di Nationale Suisse e la sua volontà di sostenerla, divulgarne la cultura, tutelare le opere.

Artas® risponde a specifiche richieste assicurative del settore arte, non sempre recepite dal mercato.

Garanzia e versatilità

Artas® significa sicurezza e protezione grazie alla consulenza di competenti storici dell’arte, alla flessibilità di soluzioni assicurative studiate ad hoc, all’esperienza pratica acquisita sul campo.

 

Artas® consente di scegliere il prodotto più appropriato alla specificità degli oggetti da assicurare, e soprattutto di differenziare la scelta in relazione alla tipologia di Cliente e situazione, attraverso una linea di polizze completa:

Artas® Art, dedicata a Clienti privati o istituzionali, banche, fondazioni, aziende ed enti pubblici;

Artas® Galleries, dedicata ai professionisti come galleristi, antiquari e restauratori;

Artas® Exhibitions, dedicata alla copertura di opere d’arte in occasione di mostre;

Artas® Strumenti musicali, dedicata alla copertura di strumenti musicali;

Artas® Veicoli storici, dedicata alla copertura di veicoli storici, iscritti al Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C. o analoghi registri o comunque di interesse storico/collezionistico;

Artas® Home, dedicata ai Clienti privati e ai loro oggetti d’arte e antiquariato e collezioni di ogni tipo, conservate nelle proprie abitazioni.

Una protezione attenta

Artas®  protegge in tutti i casi di perdita o danneggiamento, non limitandosi ai soli incendio o furto. Gli storici dell’arte, consulenti di Nationale Suisse, sono a disposizione del Cliente per stimare, documentare e catalogare le collezioni più varie, per effettuare ricerche e analisi dei prezzi di mercato, per fornire aggiornamenti e riesami delle stime effettuate consentendo di assicurare il bene per il giusto valore.

Artas®  copre le spese di restauro e il deprezzamento delle opere danneggiate e, in caso di distruzione o perdita totale, garantisce l’intero valore. Con procedure snelle ed efficienti.

Artas®  protegge Voi, e l’arte che amate.

Artas® è un marchio registrato da Nationale Suisse SA.

Privacy
 

Vi sono diversi consulenti a vostra disposizione. Selezionatene uno.